Seleziona una pagina

Eu.watercenter Annual Conference 2018

Acque superficiali e sotterranee del territorio emiliano – dati di tendenza per la gestione efficiente della risorsa idrica

A partire dalle più recenti conoscenze idrologiche e ambientali sul bacino padano e sul territorio emiliano sarà fatto il punto sullo stato delle risorse idriche superficiali e sotterranee alla luce del cambiamento climatico in atto.

Da diversi anni gli addetti ai lavori, e in particolare il mondo dell’agricoltura, sono impegnati nella gestione dell’emergenza idrica e discutono dei possibili interventi territoriali atti a “trattenere” la risorsa.

Mentre è da tutti accettato che sia giunto il momento di fare delle scelte e decidere sulle possibili soluzioni, non tutti dimostrano di conoscere la tendenza quali-quantitativa della risorsa idrica e i possibili effetti a lungo termine degli interventi strutturali e non strutturali. La Conferenza del 28 settembre sarà l’occasione per fare il punto, dati alla mano!

Gli organizzatori, Università di Parma e ARPAE, assieme alle altre istituzioni partecipanti al Centro Acque d’Ateneo, invitano i professionisti, la pubblica amministrazione, il mondo produttivo e altri portatori di interesse a intervenire (scarica programma).

Partecipazione libera, iscrizione in posto, gradita mail con avviso di partecipazione a: euwatercenter@euwatercenter.eu

 

Informazioni

Segreteria Centro Acque

Università di Parma

Tel 0521 906550, Cell 334 5246858

euwatercenter@euwatercenter.eu